Formato 17 x 24, 384 pag., brossura
ISBN 978-88-481-4128-4
Il libro è una guida pratica e strutturata per aiutare i progettisti nelle attività di sviluppo prodotto mediante SolidWorks Motion, nello specifico di macchine industriali. Considerando che oggi l’impiego degli strumenti di simulazione è imprescindibile al fine di supportare l’innovazione e contenere i tempi di sviluppo prodotto, questo manuale ha come obiettivo quello di mostrare il metodo di lavoro e le best practice, prendendo a riferimento numerosi casi studio su cui eseguire delle attività in SolidWorks Motion volte al dimensionamento, alla verifica e validazione del progetto.
Nella guida è dedicata particolare attenzione all’impostazione di un corretto flusso di lavoro, ovvero dalla preparazione del modello CAD sino alla lettura critica dei risultati ottenuti.
Il libro è pensato per un utente che possiede già quelle conoscenze di base che gli consentono di muoversi all’interno dell’interfaccia di SolidWorks Motion ma non ha ancora le conoscenze necessarie al suo sfruttamento e di conseguenza manca quella sicurezza che gli consentirebbe di adottare SolidWorks Motion come strumento di verifica del proprio lavoro.
I contenuti testuali della guida sono fruibili con tutte le versioni del software a partire dalla 2011 di Solidworks. I modelli CAD delle esercitazioni a disposizione per il download sul sito relativo sono utilizzabili a partire dalla versione 2014.
Gli argomenti trattati:
- Preparazione del modello CAD al calcolo
- Accoppiamenti e ridondanze
- Vincoli primitivi e bronzine
- Risultati e loro rappresentazione
- Leggi di moto e motori
- Contatti e attrito
- Camme
- Opzioni di calcolo e metodi di integrazione
- Layout 2D e 3D
Il libro è una guida pratica e strutturata per aiutare i progettisti nelle attività di sviluppo prodotto mediante SolidWorks Motion, nello specifico di macchine industriali. I contenuti testuali della guida sono fruibili con tutte le versioni del software a partire dalla 2011 di Solidworks.
Umberto Fioretti è un industrial designer con quindici anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di prodotto. Formatore certificato SolidWorks dal 2010, con migliaia di ore di formazione svolta in aula e numerosi interventi tecnici in seminari e webinar. Nel 2014 riceve il riconoscimento di ELITE Application Engineer da SolidWorks e a oggi ha conseguito oltre quaranta certificazioni, specializzandosi sugli strumenti di simulazione. Fondatore di FORMAME, impresa focalizzata sulla formazione e consulenza su SolidWorks.
Compila il seguente modulo per scaricare gli allegati
2020 Tecniche Nuove Spa. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: Via Eritrea 21 – 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati.
Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151
Centralino:
Tel. 02.39.090.1
Libri/Abbonamenti:
Tel. 02.39.090.440
Corsi:
Tel. 02.39.090.226